Questione di stile: naturalmente pietra naturale

 In Senza categoria

Quali progetti per le superfici degli ambienti? Quali sensazioni trasmettere e quale stile di interni abbinare alle superfici? E’ facile immaginare che non esista una risposta oggettiva a queste domande.

Architetti e designer possono orientare alla personalizzazione degli ambienti, tuttavia la scelta rimane sempre soggettiva.

Il ruolo della Guardini Pietre in particolare è quello di raccontare la pietra nella sua naturalezza e nel suo splendore intrinseco.

Ne descrive le caratteristiche in modo tale da affascinare chi desidera progettare ambienti dal profumo della natura _MG_8123 che regalino sensazioni ed emozioni oltre il tempo.

La pietra naturale ad ogni latitudine è sempre stata uno dei punti di riferimento delle superfici per le sue capacità estetiche ed evocative radicate nella sua stessa natura e per le sue potenzialità di lavorazione.

La Pietra della Lessinia ne è un tipico esempio e ci appartiene perché proviene dalle nostre montagne che coronano tutta Verona ed ammiriamo ogni giorno. Solidità, durevolezza e irripetibilità sono alcune delle caratteristiche del materiale che donano questa bellezza da molti riconosciuta.

Per la versatilità del suo materiale la pietra della Lessinia offre ad architetti e designer le migliori opportunità per interni e per esterni, siano essi ambienti domestici o commerciali.

Le diverse lavorazio _MG_7813ni trasformano il bagno in uno spazio da sogno con l’atmosfera delle Spa e delle beauty farm.

Le fotografie di seguito danno l’idea della realizzazione di alcuni interni dell’agriturismo Corte San Felice, che offre ai propri ospiti un’ambiente accogliente e caldo come è nella natura del materiale utilizzato.

All’interno della struttura per bagni, scale, terrazzi e ornamenti sono state utilizzate la pietra bianca e la pietra rosa della Lessinia di Guardini Pietre di Fane
, impreziosite da alcune ammoniti di origine fossile. Un’attenzione particolare è st
ata riservata ai lavandini in pietra a caduta del tutto originali e belli,  curati nel loro insieme.

Post recenti