Dal liberty alla modernità

Dal Liberty alla modernità

Nel quartiere di Borgo Trento a Verona si possono scorgere pregevoli ville liberty sorte subito dopo la guerra, che nel tempo sono state ristrutturate e adeguate ai nuovi standard abitativi.

Vi si trova Villa Lieta, un palazzo nato come centro medico, convertito in una struttura abitativa residenziale di alto pregio e divenuto un edificio contemporaneo di qualità, dove si sono coniugate progettualità, eleganza, cura nei dettagli e soluzioni impiantistiche all’avanguardia. Tutto risulta in linea con il contesto che occupa. L’azienda Guardini Pietre è stata scelta per la parte di fornitura, progettazione e posa dei rivestimenti e delle strutture esterne. Su indicazioni del committente ha utilizzato un marmo di origine egiziana, dal colore giallo omogeneo con alcune venature dorate, chiaro e luminoso, come richiesto dal contesto, piacevole alla vista, con un risultato estetico dell’insieme di grande pregio. Tutti i rivestimenti sono stati installati con il sistema di montaggio a parete ventilata.

L’azienda Guardini presenta anche in questo caso la propria capacità di progettazione e di lavorazione di materiali diversi dalla Pietra della Lessinia per la sua consolidata esperienza.

foto-recenti-107  foto-recenti-085 foto-recenti-071 foto-recenti-064

 

Recent Posts